Manager, Advisor, Autore, Speaker
Forse di me sai poco.
Forse non è nemmeno così fondamentale sapere qualcosa di me. Ma è ragionevole che te lo dica lo stesso. In fin dei conti sei qui.
Nato nel novembre 1964 sono uno degli ultimi appartenenti alla generazione dei baby boomers… beh non che ci sia da rallegrarsene visti i risultati, però te lo dico perché gli anni in cui sono cresciuto erano proprio diversi. Come quei documentari in bianco e nero di Nanni Loy. Io il 1964 non lo ricordo, ma mi piace pensare di essere nato in un mondo che non c’è più.
Sono laureato in economia e commercio e capisco possa non essere sempre un buon segnale. Mi sono specializzato nelle vendite e nel marketing con posizioni di responsabilità crescente: da Product Manager a Direttore Generale e amministratore delegato nel settore abbigliamento per brand come Diesel, Adidas, 55DSL e OTB.
Ho sempre desiderato provare a fornire a me al prossimo delle chiavi di lettura per affrontare la vita lavorativa più serenamente e se questo implica anche una vita personale migliore sarò ancora più felice.
Appago questa mia passione attraverso la scrittura, la formazione e consulenza, la conduzione e creazione di eventi aziendali.
Dal 2003 ho pubblicato più di dieci libri in cui parlo di responsabilità individuale, motivazione, raggiungimento degli obiettivi, collaborazione e conflitti sul posto di lavoro.
Per quanto appaia complicato, ci sono solo due domande da farsi.
Come sarà il prossimo capitolo della tua vita?
E chi ti piacerebbe lo scrivesse?